Ferrari 599 GTB Fiorano HGTE

pubblicato: 4 marzo 2009 da Riccardo in: Ferrari, Lusso e supercar, Novità/Anticipazioni

ALLESTIMENTO HGTE

La casa del cavallino rampante ha atteso fino all’ultimo, Ferrari può infatti permettersi anche di farsi attendere, farsi desiderare come se fosse una prima donna attesa ad un gran galà, d’altronde non stiamo parlando di un’azienda qualunque ma di Maranello ne tanto meno stiamo parlando di un marchietto qualsiasi, ma stiamo parlando di Ferrari.

PRESENTAZIONE GINEVRINA

Tornando alla 599 la casa di Maranello ha presentato alla 79esima edizione del Salone Internazionale dell’auto a Ginevra la Ferrari 599 GTB Fiorano HGTE, acronimo di Handling Gran Turismo Evoluzione. Le principali modifiche tecniche dell’allestimento HGTE riguardano sia la meccanica che l’assetto, tarate entrambe per assicurare inserimenti ancora più rapidi in curva e maggiore prontezza di risposta ai comandi.

BARICENTRO BASSO

Un’apoteosi della dinamicità Ferrari che si fonda su molle nuove, barra posteriore più rigida e una specifica taratura degli ammortizzatori, ma anche l’altezza dal suolo è stata ulteriormente ridotta per abbassare ancora il baricentro della 599 GTB Fiorano. Ottimizzati per questo allestimento sono anche gli pneumatici da 20 pollici, realizzati con una mescola dal grip prettamente agonistico. Gli esterni impiegano molta fibra di carbonio, materiale che arricchisce anche gli interni insieme ad Alcantara e pelle.

Le proposte Ferrari Approved per Ferrari 599 GTB Fiorano

Condividi il contenuto:
  • Facebook
  • del.icio.us
  • LinkedIn
  • MySpace
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • Twitter
  • Yahoo! Bookmarks
  • email
  • Share/Bookmark

Related Posts

  1. Ferrari 599 GTB Fiorano
  2. Ferrari 599 GTO
  3. Ferrari 599 GTO: Car Configurator

Commenti

un commento on "Ferrari 599 GTB Fiorano HGTE"

  1. Ferrari 599 GTB Fiorano : AutoSuperMagazine on mar, 14th apr 2009 12:05 

    [...] ha presentato le due più aggressive e cattive della serie 599, ovvero la Ferrari 599XX e la Ferrari 599 GTB Fiorano HGTE, la prima è un concentrato di tecnologia e potenza quasi da Formula Uno, basti pensare che [...]

Inserisci per primo un commento a questo articolo...