Kia Venga

pubblicato: 27 agosto 2009 da Riccardo in: Kia, Novità/Anticipazioni, Station wagon, Suv e fuoristrada

DA UN SALONE ALL’ALTRO

kia venga copertina

Ricordate la Kia N° 3? La concept proposta all’ultimo Salone dell’automobilismo a Ginevra, bene, ora passa dal Salone ginevrino a quello di Francoforte dove la casa coreana presenterà il suo nuovo  MPV. La prima  novità e quella del nome, infatti, non sarà più, come scontato, la Kia N° 3 ma bensì il nuovo e confermato nome sarà Kia Venga.

SIMILE ALLA CONCEPT

kia venga tetto panoramico

La nuova Kia Venga si presenterà al pubblico mantenendo lo stile del concept originale, mostrando spazio in abbondanza e con un estetica piacevole e nello stesso tempo aggressiva e giovane, con dimensioni simili alla Kia Soul, con la quale la nuova Venga condivide la piattaforma. Lunga 4.068 mm e alta 1.600 mm ne ottimizzano l’abitabilità mentre le dimensioni del passo, 2.615 mm, sono insolitamente lunghe rispetto alle concorrenti di categoria.

LA MOTORIZZAZIONE

kia venga interni

Per quanto riguarda il lancio del nuovo modello Kia, che avverrà entro la fine dell’anno, saranno disponibili due motori, un 1.4 litri e un 1.6 litri sia a gasolio che a benzina con potenze rispettive di 75 e 115 cavalli. Entrambi rispetteranno le norme Euro 5 e saranno muniti del sistema Stop and Go Kia.

Condividi il contenuto:
  • Facebook
  • del.icio.us
  • LinkedIn
  • MySpace
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • Twitter
  • Yahoo! Bookmarks
  • email
  • Share/Bookmark

Related Posts

  1. Kia Venga
  2. Nuova Kia Sportage
  3. Kia N°3

Commenti

un commento on "Kia Venga"

  1. Kia Venga : AutoSuperMagazine on gio, 27th ago 2009 23:20 

    [...] Link articolo originale: Kia Venga : AutoSuperMagazine [...]

Inserisci per primo un commento a questo articolo...