INNOCENTI MINI COOPER 1300 EXPORT

Trattativa Riservata

Perugia - PG

CARROZZERIA:
Berlina
Versione:
1300 Export
STATO:
Ottimo
TIPO DI INSERZIONE:
Epoca
REGIONE:
Umbria
CAMBIO:
Manuale
MARCA:
INNOCENTI
Anno:
1973
MODELLO:
Mini Cooper

Affidato nel 1957 al brillante ingegnere Alec Issigonis, il progetto della BMC di realizzare un'utilitaria economica a quattro posti di piccole dimensioni si rivelò un clamoroso successo. La Mini, commercializzata a partire dal 1959, è da considerarsi una delle vetture più innovative ed importanti dell'intera storia dell'automobile. Il grande successo della Mini si riversa anche in Italia con le vittorie delle Mini elaborate da John Cooper ma per gli Italiani il prezzo elevato a causa dell'importazione ne impediva l'acquisto riducendosi a vettura snob. Così l'Innocenti, avendo già avuto accordi con la casa inglese per la produzione in Italia di un altro modello Austin ottenne la licenza di produrre in Italia le Mini e ne avviò la costruzione nel Settembre del 1965. Agli inizi del 1973, poi, con degli accordi Leyland-Innocenti vengono presentate le Mini Export, destinate al mercato europeo. La serie Export era composta dalle Mini 1000-1001 e Cooper 1300 con accorgimenti estetici e meccanici migliorati.
La Mini Cooper 1300 Export da noi proposta, l'ultima delle Mini commercializzata in Italia dalla Innocenti, si presenta in un ottimo stato di conservazione. Originale in tutto, con l'aggiunta di alcune chicche dell'epoca come il bellissimo volante Motolita e i fari Carello, la vettura è stata revisionata di meccanica ed è estremamente divertente da guidare. Venduta con revisione valida, targhe nere e manuali dell'epoca, è pronta da subito all'uso. Qualsiasi visione e prova dal Lunedì al Sabato presso il nostro show-room di Magione.

CARROZZERIA:
Berlina
Versione:
1300 Export
STATO:
Ottimo
TIPO DI INSERZIONE:
Epoca
REGIONE:
Umbria
CAMBIO:
Manuale
MARCA:
INNOCENTI
Anno:
1973
MODELLO:
Mini Cooper

Affidato nel 1957 al brillante ingegnere Alec Issigonis, il progetto della BMC di realizzare un'utilitaria economica a quattro posti di piccole dimensioni si rivelò un clamoroso successo. La Mini, commercializzata a partire dal 1959, è da considerarsi una delle vetture più innovative ed importanti dell'intera storia dell'automobile. Il grande successo della Mini si riversa anche in Italia con le vittorie delle Mini elaborate da John Cooper ma per gli Italiani il prezzo elevato a causa dell'importazione ne impediva l'acquisto riducendosi a vettura snob. Così l'Innocenti, avendo già avuto accordi con la casa inglese per la produzione in Italia di un altro modello Austin ottenne la licenza di produrre in Italia le Mini e ne avviò la costruzione nel Settembre del 1965. Agli inizi del 1973, poi, con degli accordi Leyland-Innocenti vengono presentate le Mini Export, destinate al mercato europeo. La serie Export era composta dalle Mini 1000-1001 e Cooper 1300 con accorgimenti estetici e meccanici migliorati. La Mini Cooper 1300 Export da noi proposta, l'ultima delle Mini commercializzata in Italia dalla Innocenti, si presenta in un ottimo stato di conservazione. Originale in tutto, con l'aggiunta di alcune chicche dell'epoca come il bellissimo volante Motolita e i fari Carello, la vettura è stata revisionata di meccanica ed è estremamente divertente da guidare. Venduta con revisione valida, targhe nere e manuali dell'epoca, è pronta da subito all'uso. Qualsiasi visione e prova dal Lunedì al Sabato presso il nostro show-room di Magione.

Contatta il rivenditore