Video

Jaguar F-Pace – Prova Tecnica

Jaguar F-Pace – Prova Tecnica

  Jaguar F-Pace 3.0 Diesel AWD La nuova sport utility inglese Jaguar F-Pace, a pochi mesi dal lancio, ha già conquistato tantissimi appassionati. Abbiamo provato per voi la versione 3.0 Diesel AWD da 300 cavalli, nell’allestimento First Edition, analizzando alcuni aspetti tecnici, tra cui la trazione integrale All Wheel Drive. L’allestimento che abbiamo avuto in […]

Mazda 3

Mazda 3

Il design KODO colpisce ancora e lo slancio della nuova Mazda 3 regala proporzioni da trazione posteriore.
Il piacere di guida e la risposta ad ogni regime risultano di alta qualità tecnica. Questo turbodiesel da 1.5 l offre un rapporto di compressione bassissimo ed è dotato di un turbocompressore a geometria variabile con limite di rotazione oltre i 12’000 giri/min che garantisce un’ottima efficienza ai bassi regimi.

Nissan Leaf 250

Nissan Leaf 250

La nuova batteria da 30 KWh (24 KWh nella precedente versione) è il gioiello di questa nuova versione ed estende la capacità di spostamento a 250 Km.
Le prestazioni sono contenute ma il principio base che ha portato la Leaf al vertice del settore sono certamente la praticità e la guidabilità. Movimento ad emissioni zero.

Volkswagen Golf GTE

Volkswagen Golf GTE

Sulle orme delle versioni GT, il colore rosso qui si tinge di blu e riporta al mondo della mobilità elettrica dell’apprezzatissima tedesca.
Il motore turbo TSI ad iniezione diretta si abbina ad un propulsore elettrico ben integrato nell’alloggiamento del cambio DSG. Cablaggio e monitoraggio dello stato di carica facili ed intuitivi. Manovrabilità, feedback e funzionalità di tutto rispetto.

Subaru XV

Subaru XV

Misure importanti per una spaziosità generosa: lunga 4450 mm, larga 1780 per un’altezza di 1570 mm.
Anche il bagagliaio ne approfitta, con una capacità massima di 1270 l.
Pneumatici 225/55 R17, sospensioni MacPherson all’anteriore e a doppio braccio oscillante al posteriore.
Motori boxer Euro 6 benzina aspirati, ad iniezione sequenziale multipoint, da 1.6 l e 2.0 l, rispettivamente da 115 e 150 CV di potenza e una declinazione diesel, in prova, turbocompresso Common Rail da 2 l, realizzato interamente in alluminio, da 147 CV, piuttosto brillante nella risposta. Ciascuna garantisce un baricentro decisamente basso che, unito alla trazione integrale permanente, offre una guidabilità ed una aderenza di tutto rispetto.

BMW 320d Touring, Il diamante BMW

BMW 320d Touring, Il diamante BMW

Il modello più apprezzato di BMW si lascia plasmare dalle sapienti mani dei progettisti della Casa Bavarese e si presenta dunque con numerosi ritocchi, stilistici e tecnici.
Un totale di 11 propulsori disponibili, 4 benzina e 7 diesel, con potenze comprese tra 115 e 326 CV.
In prova il turbodiesel da 2.0 l e 190 CV. Nonostante si tratti di un 4 cilindri in linea nulla da rimpiangere nei confronti dei più imponenti 6 cilindri. La brillantezza è garantita infatti da una coppia ben distribuita che all’apice tocca i 400 Nm. Il cambio automatico Steptronic a 8 rapporti è estremamente fluido e che sia in coppia con la classica trazione posteriore o con l’integrale xDrive, offre una garanzia totale di comoda guidabilità anche sulle lunghe percorrenze.

Kia Sportage

Kia Sportage

La nuova versione della Sportage si distingue per un maggiore dinamismo estetico. Per la GT Line è previsto il 2.0 l turbodiesel da 185 CV e 400 Nm di coppia massima, brillante e caratterizzato da consumi ed emissioni contenuti. Ottimizzato anche in termini di caratteristiche acustiche. L’autonomia è aumentata non solo grazie ai consumi ridotti ma anche in conseguenza di un’accresciuta capacità del serbatoio che passa dai 58 ai 62 l attuali.

Mazda MX-5

Mazda MX-5

I cambiamenti più sostanziali risiedono in un baricentro più basso, in misure più contenute e in un netto alleggerimento, dovuto ad un largo impiego di alluminio.
Per questa biposto il propulsore Skysctive-G, benzina ad iniezione diretta, in due versioni: 1.5 l e 2.0 l da 131 e 160 CV rispettivamente.

Ford Mustang

Ford Mustang

La Mustang rappresenta da sempre un sogno, una passione, unicità. Il motore è un 2.3 l Turbo Twin-Scroll da 317 CV e 432 Nm di coppia massima. Questi valori, specialmente circa la potenza, sembrano leggermente soffocati sulla strada e la percezione viene confermata da prestazioni tutto sommato contenute: da 0 a 100 km/h in quasi 6 secondi e velocità massima dichiarata di 233 km/h. Certamente degli splendidi interni, quelli sì come ci si aspetta, sportività e finiture in pelle ed alluminio.,