E.ON e l’auto elettrica

E.ON e l’auto elettrica

E.ON e l’auto elettrica. E.ON ha lanciato una nuova campagna internazionale di comunicazione digital per raccontare l’impegno dell’azienda, attiva nel nuovo mondo dell’energia, nello sviluppo delle vetture elettriche e nella promozione di questa forma di mobilità per farne un trend che influenzi le idee, le preferenze e i comportamenti della maggioranza delle persone. Il fulcro della campagna è un corto cinematografico ambientato in uno scenario desertico di grande suggestione e magia, dove sfrecciano diverse automobili e motociclette elettriche ad alta potenza, quasi indistinguibili dai modelli tradizionali a combustione se non per i loro motori silenziosi. Una nota informa lo spettatore: “Nemmeno una goccia di benzina è stata utilizzata per la produzione di questo spot!” L’assortimento di veicoli elettrici presenti nel film – che vanno da un prototipo di E-Hypercar alla superbike elettrica più veloce al mondo, dalla roadster Cobra al classico Maggiolino – dimostra in modo inusuale ma convincente che le auto elettriche rappresentano il futuro, elegante e tecnologico, dell’industria automobilistica.

Drive campaign E-Car

Se il futuro della mobilità è elettrico e sostenibile, è necessario che la ricarica elettrica dei veicoli sia libera e semplice: E.ON è pronta per la sfida. Il Gruppo ha infatti investito notevolmente nella tecnologia dei veicoli elettrici, tra cui l’espansione della rete di punti di ricarica in tutta Europa e la creazione di stazioni di ricarica superveloci, al fine di rimuovere le barriere all’utilizzo diffuso di veicoli elettrici. Il piano di comunicazione si svilupperà in ambito digitale a livello globale in tutte le nazioni europee dove il Gruppo E.ON è presente, incluse Italia, Germania, Regno Unito, Svezia, ecc. La campagna durerà circa otto settimane e vivrà sui principali canali social, ovvero Facebook, Twitter e Instagram, su Youtube, attraverso formati video pianificati sulla piattaforma Teads, sul network di Oath e tramite native advertising. Il film è stato girato da Scott Lyon di Outsider, i cui precedenti lavori includono il corto “In cerca di grandezza” per Wimbledon e “Over the Rainbow” per Honda. Si tratta del secondo episodio di contenuti globali proposti da E.ON al pubblico dopo il successo del primo lancio, caratterizzato dalla collaborazione sull’energia solare tra E.ON e il gruppo musicale dei Gorillaz per cui è stato realizzato un video che li vede protagonisti, utilizzando esclusivamente energia solare e batterie di accumulo.

In Italia E.ON si propone di costruire insieme a dipendenti e clienti il futuro della mobilità sostenibile attraverso diverse iniziative tra cui si evidenzia l’importante progetto di collaborazione siglato con Unismart – società in-house dell’Università degli Studi di Padova – che mira a promuovere nuovi modelli di mobilità ecologica e sostenibile, ideando nuove soluzioni per gli spostamenti di breve raggio per i dipendenti e gli studenti dell’Università. Parallelamente, E.ON ha lanciato una proposta di mobilità sostenibile promuovendo E-Bike tecnologiche alle imprese e un progetto di sharing di veicoli elettrici pensato inizialmente per i dipendenti, con l’obiettivo successivo di diffondere una nuova cultura della mobilità, basata sulla condivisione dei veicoli e su una forte riduzione dell’impatto ambientale e degli sprechi, in linea con il posizionamento aziendale.

 

 

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