Hella, supporta le officine indipendenti

Hella, supporta le officine indipendenti

Hella, supporta le officine indipendenti. L’obiettivo di tutte le officine è quello di riportare i veicoli sulla strada nel più breve tempo possibile. Gli specialisti di Illuminazione ed Elettronica di HELLA hanno focalizzato e ottimizzato i loro processi nell’aftermarket indipendente proprio in quest’ottica. HELLA infatti supporta le officine durante l’intero processo di riparazione: Dall’accettazione del veicolo e relativa diagnosi, all’identificazione delle parti da sostituire, e coadiuvati dal supporto tecnico dell’hotline. “La nostra ambizione è essere considerati un amico fidato delle officine indipendenti. Conosciamo bene le loro sfide quotidiane, per questo possiamo supportare le officine in modo mirato offrendo loro ciò di cui hanno effettivamente bisogno, garantendo che il loro business sia sempre veloce e profittevole” spiega Jörg Harjes, Direttore Marketing Aftermarket di HELLA.

L’accettazione del veicolo è la prima fase del processo di riparazione ed è cruciale: le officine incontrano un numero sempre più crescente di marche, modelli di veicoli e innovazioni tecnologiche. Grazie all’attrezzatura diagnostica di eccellenza Hella Gutmann Solutions, gli operatori possono accedere a tutti i sistemi e relativa elettronica di bordo, disponendo di una visione generale dello stato di tutti i dispositivi per un immediato confronto con i parametri del Costruttore. Per identificare le cause dei difetti in modo semplice e veloce Hella Gutmann Solutions dispone di uno dei più completi database al mondo contenente dati di diagnosi e riparazione. Qui gli operatori possono trovare soluzioni, validi aiuti alla riparazione, nonché dati tecnici per oltre 35.000 veicoli. Altri preziosi suggerimenti e informazioni sono disponibili sul portale HELLA TECH WORLD.

Se l’officina non ha risolto il problema può rivolgersi al Technology Center di Hella Gutmann Solutions, dove grazie a informazioni OE ha accesso all’intera storia tecnica del veicolo. Si riceveranno quindi dati aggiornati, ulteriori istruzioni di riparazione e consigli pratici. L’Hotline tecnica internazionale è un’opzione: qui i tecnici competenti mettono a disposizione le loro conoscenze evadendo oltre 500.000 chiamate l’anno.

Una veloce e precisa identificazione delle parti di ricambio necessarie è importante tanto quanto una pronta accettazione del veicolo. Grazie all’elevata qualità dei dati e alla gestione di essi attraverso i cataloghi, HELLA gatantisce che l’intera gamma di prodotti sia disponibile in prima battuta e le parti di ricambio possano essere identificate velocemente. Dai ricambi elettrici, elettronici, illuminazione e Thermomanagement Behr Hella Service, i ricambi arrivano all’officina attraverso la rete distributiva composta da distributori e ricambisti presenti in tutto il territorio nazionale. “Questo sistema distributivo migliora la soddisfazione delle officine, ma anche dei clienti finali che possono disporre nuovamente del proprio veicolo riparato in tempi brevi”, dice Jörg Harjes.

Hella Gutmann SolutionsPer dare ancora maggiore supporto agli autoriparatori, HELLA ha avviato negli ultimi anni importanti partnership con i leader del thermo management Behr Hella Sercice e con gli specialisti di attrezzatura da officina Hella Gutmann Solutions; fatti importanti che in aggiunta alla nostra ultradecennale esperienza come fornitore automotive, ci permette di combinare tutte le competenze chiave in un’unica soluzione.

HELLA non supporta le officine solamente durante il processo di riparazione ma anche tutto ciò che vi sta intorno. Visto che la tecnologia applicata ai veicoli è sempre più complessa, HELLA affre per esempio training specifici, workshop e seminari, sia sul posto sia per mezzo di webinar. Lo scorso anno più di 15.000 operatori vi hanno partecipato. Il supporto HELLA alle officine è anche mirato all’acquisizione di nuovi clienti attraverso promozione, comunicazione e materiale vario di marketing. Le officine possono trovare tutte le informazioni su prodotti e servizi visitando i siti www.hella.com oppure www.hella.de/techworld

Lascia un commento