Mahindra KUV100: un nuovo inizio

Mahindra KUV100: un nuovo inizio

La nuova Mahindra KUV100 si caratterizza per una linea originale e distintiva, dominata da un frontale muscoloso che si adatta perfettamente ad uno stile urban-metropolitano. All’interno, il posto di guida domina la strada grazie alla posizione elevata ed alla notevole altezza da terra di 1,7 metri che permette di affrontare senza problemi gli ostacoli delle città e le strade sconnesse. I passeggeri potranno inoltre apprezzare la fusione di funzionalità e design, l’attenzione ai contenuti tecnici ed un elevato rapporto qualità/prezzo.


UN LOOK APPAGANTE

Mahindra presenta la nuova KUV100, un SUV compatto dalle dimensioni contenute ma con un abitacolo inaspettatamente spazioso.

Disegnata e progettata presso il Mahindra Research Valley a Chennai (India), la Mahindra KUV100 adotta uno stile che predilige l’attitudine da SUV, grazie ad un frontale che vede i fari anteriori avvolgenti, grazie ai passaruota pronunciati e grazie alla linea di cintura alta. Mahindra KUV100Per coniugare, inoltre, il design alla funzione, la Mahindra KUV100 offre un’ampia luce da terra e angoli caratteristici che le permettono di affrontare anche leggeri tratti di strade non asfaltate (angolo d’attacco 20°, angolo di dosso 16,4°). Per non dimenticare che il suo territorio principale è quello cittadino, le dimensioni sono compatte: 3.7 metri di lunghezza, 172 centimetri di larghezza e sbalzi ridotti per agevolare la maneggevolezza.

All’interno, la Mahindra KUV100 vede un pavimento piatto con cinque posti comodi e sellerie rivestite in tessuto; l’abitacolo è inoltre impreziosito da inserti in tessuto sui pannelli delle portiere. Sulla plancia è installata la leva del cambio in posizione verticale, mentre il volante vede replicati i comandi per gestire il sistema audio. Sulla versione K8 al top di gamma è anche disponibile il sistema di accesso e messa in moto keyless che permette di avviare la vettura con il tocco di un pulsante.


IL MOTORE

Mahindra KUV100

La nuova Mahindra KUV100 è importata nel nostro Continente esclusivamente con un moderno motore in alluminio 3 cilindri a benzina che risponde alla normativa antinquinamento Euro 6. Il propulsore mFalcon G80 vede una cubatura di 1,2 litri con iniezione di benzina MPFi (Multipoint Fuel Injection System) con doppia fasatura variabile. La potenza massima è di 82 cavalli a 5.500 giri al minuto, mentre la coppia massima di 115 Newtonmetri viene raggiunta a 3.500 giri al minuto. Il risultato è un motore dotato di elasticità e di uno spunto vivace che si adatta bene al traffico cittadino.

La nuova Mahindra KUV100 ha un listino che parte da € 11.480; per il lancio della vettura sul nostro mercato, la Casa Madre offre un bonus sconto di mille Euro. La Mahindra KUV100 è garantita per 3 anni o 100.000 chilometri, con un servizio di assistenza stradale. La clientela interessata potrà anche estendere la copertura per ulteriori 24 mesi.

Lascia un commento