Mercedes Classe E Cabrio: il lusso a cielo aperto

Mercedes Classe E Cabrio: il lusso a cielo aperto

Cresce in lunghezza, in larghezza e nel passo, ma resta sempre lei: lussuosa e sontuosa, la nuova Mercedes-Benz Classe E Cabrio è un tripudio di lusso e di prestigio con quel tocco di praticità che la casa della stella da sempre dona alle sue vetture.


A COLPO D’OCCHIO

Mercedes-Benz Classe E Cabrio

Il design pulito riprende in maniera precisa quello della Classe E Coupè sia dentro che fuori. Il frontale è caratterizzato dalla mascherina del radiatore Matrix e dai fari a LED disponibili sia in versione tradizionale che in versione intelligente (MULTIBEAM LED). La fiancata è tesa sia a capote aperta che a capote chiusa, con le ampie portiere che si raccordano con le sottili luci posteriori a LED.

All’interno, il colpo d’occhio viene catturato dalle bocchette dell’impianto di condizionamento; bocchette che sono caratterizzate da un gioco di linee quasi magnetico. Raffinate le finiture disponibili sia in legno che in materiali più moderni; mentre il tradizionale quadro strumenti è sostituito nella versione al top di gamma da due display ad alta definizione da 12,3 pollici racchiusi sotto un unico vetro di copertura. Come da tradizione, i sedili anteriori sono dotati di porgicintura automatici; ed i sedili posteriori sono ribaltabili in rapporto 50:50 per caricare oggetti più voluminosi come valigie, sci, sacche da golf e molto altro ancora.


COMODITÀ

Mercedes-Benz Classe E Cabrio

La Mercedes-Benz Classe E Cabrio viene incontro alle esigenze di chi vuole viaggiare il più tempo possibile con il tetto aperto, grazie all’AIRCAP e all’AIRSCARF. L’AIRCAP è l’innovativo frangivento automatico che si compone di un modulo a lamelle integrato nel telaio del parabrezza e di un frangivento elettrico posizionato dietro i sedili posteriori. L’AIRSCARF, invece, è l’esclusivo riscaldamento di Mercedes-Benz rivolto alla zona della testa dei passeggeri anteriori: alle temperature più basse avvolge con un flusso di aria calda il collo e la nuca come fosse una vera e propria sciarpa.

Per non dover scegliere tra comfort e sportività, la nuova Classe E Cabrio offre di serie l’assetto AGILITY CONTROL e in opzione il sistema di sospensioni pneumatiche ad aria multicamera AIR BODY CONTROL che permette di regolare la rigidità delle sospensioni su tre diversi livelli. In abbinamento ai diversi tipi di sospensione, il guidatore può scegliere tramite l’interruttore DYNAMIC SELECT le diverse caratteristiche di assetto: Comfort, ECO, Sport, Sport+ ed Individual.


SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

Mercedes-Benz Classe E Cabrio

Il fattore sicurezza è il marchio di fabbrica per eccellenza del brand tedesco della stella; e la nuova Mercedes-Benz Classe E Cabrio non fa eccezione a questa regola. La nuova vettura scoperta riprende l’intelligente struttura leggera in alluminio della Classe E Coupé e soddisfa tutti i requisiti nazionali ed internazionali attualmente in vigore per la sicurezza in caso di incidente. Tra le dotazioni di sicurezza della Mercedes-Benz Classe E Cabrio figurano i pretensionatori su tutti i sedili, gli airbag anteriori per guidatore e passeggero, un airbag per le ginocchia del guidatore, un airbag per il torace ed il bacino, un sidebag per la testa integrato nel bordo superiore dei rivestimenti delle porte ed il sistema di protezione in caso di cappottamento costituito.

Resta salvo tutto il pacchetto di innovazioni portato dalla nuova Classe E Berlina, come il sistema di regolazione autonoma della distanza dal veicolo che precede, il sistema attivo di assistenza alla frenata, il sistema di rilevamento dei pedoni e l’assistenza allo sterzo che coadiuva il conducente nel mantenimento delle traiettorie durante l’uso del cruise control.


POTENZA E PRECISIONE

Mercedes-Benz Classe E Cabrio

Sulla Mercedes-Benz Classe E Cabrio l’elenco degli optional è davvero lunghissimo; impossibile trattarli tutti. Ma tra i tanti spicca il Magic Vision Control, il sistema tergilavacristalli intelligente che spruzza acqua tramite alcuni condotti integrati ai lati della spazzola. Quando il tetto è aperto il flusso è automaticamente ridotto e ridiretto così da non colpire gli occupanti dell’abitacolo.

Al momento del lancio, la Mercedes-Benz Classe E Cabrio è disponibile con cinque motori diesel e benzina; e, per la prima volta, è disponibile la trazione integrale intelligente 4MATIC che permette di disimpegnarsi con facilità anche su terreni con scarsa aderenza come quelli innevati. I motori che verranno importati in Italia sono tre: un 2.0 a gasolio da 194 cavalli (E220d), un 3.0 a gasolio da 258 cavalli (E350d) ed un 3.0 a benzina da 333 cavalli. Non verranno resi disponibili tramite Mercedes-Benz Italia, invece, i modelli 2 litri a benzina da 184 e 245 cavalli (rispettivamente E200 ed E300).

Lascia un commento