Renault Clio R.S. MY18: look da formula 1

Renault Clio R.S. MY18: look da formula 1

Unicamente negli esclusivi colori nero e giallo che contraddistinguono la sua Formula 1 2018, Renault lancia la serie limitata della Clio R.S. 18, dedicata agli appassionati del motorsport ed ai collezionisti.

Una sola livrea, total black con profili Giallo Sirio che “accompagnano” lo spoiler anteriore ed i sottoporta, doppio diamante di colore grigio sulle porte anteriori e sul tetto con stripping R.S. 18, cerchi in lega diamantati con coperchietto giallo riportante la losanga del logo: questa è la serie limitata della Clio R.S. 18, una vettura esclusiva che trasuda aggressività riprendendo gli stilemi cromatici della monoposto impegnata nel Mondiale F1 del 2018. La meccanica è la stessa della collaudatissima Clio R.S. Trophy da 220 cavalli che eroga una coppia massima di 280 Nm con overtorque già a 2000 giri, col propulsore quattro cilindri denominato M5Mt di 1618 cc Energy TCe a quattro valvole per cilindro sovralimentato con turbocompressore che spinge la Clio R.S. 18 ad una velocità massima di 235 km/h con ripresa da 0 a 100 km/h in 6” e 6/10.

Il cambio è il 6 marce automatico EDC a doppia frizione con comandi paddle al volante, dotato del sistema Multichange Down per una scalata programmata e del Launch Control per l’ottimizzazione dello spunto in partenza. L’elettronica offre tre modalità di guida col sistema R.S. Drive: Normal, Sport o Race, mentre il terminale di scarico Akrapovich® assicura una sonorità decisamente sportiva. Il telaio della R.S. 18 è il “Trophy” ribassato e rinforzato, con ammortizzatori telescopici accoppiati a tamponi con arresti di fine corsa idraulici sviluppati da Renault Sport per l’impiego nei rally abbinati da uno sterzo diretto ed estremamente preciso. Le ruote sono in lega da 18” e montano pneumatici Michelin Pilot Sport 4 di misura 205/40R18 86Y. L’impianto di illuminazione riprende lo schema già collaudato sulla Clio R.S. Trophy e sulla Nuova Megane R.S., con il sistema a Led multiriflettente R.S. Vision a forma di bandierina a scacchi che conferisce all’auto un look personalizzato con prestazioni di illuminazione di altissima portata: questa tecnologia consente di raggruppare le funzioni luci di posizione, profondità, fendinebbia e cornering.

 

All’interno del veicolo la personalizzazione R.S. 18 si evidenzia nella selleria in pelle, nelle bocchette di ventilazione con profilo in fibra di carbonio, nel battitacco numerato con firma R.S., nel volante in Alcantara® e pelle, anch’esso firmato R.S. e nell’applicazione sulla plancia dell’R.S. Monitor. Il peso della Clio R.S. 18 è contenuto in 1204 chilogrammi. Il prezzo è di Euro 30.750 IVA inclusa.

Equipaggiamento Clio R.S.18
-ABS con ripartitore elettronico della frenata, assistenza alla frenata di emergenza e sistema elettronico di controllo della stabilità (ESP)-Accensione automatica dei fari e sensore pioggia-Airbag frontali, laterali testa-torace, conducente e passeggero-Alzacristalli anteriori elettrici, impulsionale lato conducente-Alzacristalli posteriori elettrici-Attacchi ISOFIX-Black Pack (profilo posteriore, maniglie esterne e diffusore Black)-Cartografia Italia-Cerchi in lega da 18” Diamantati Black-Chiusura centralizzata-Climatizzatore automatico-Computer di bordo-Controllo pressione pneumatici-Cruise control-Cruscotto e bracciolo portiere “soft touch” Black -Easy Access System II (apertura/chiusura porte con sistema Keyless)-Fari anteriori Full LED PURE VISION con firma luminosa C-Shape-Fondo del contagiri specifico R.S. -Illuminazione interna Ambient LED-Kit riparazione pneumatici-Lama anteriore F1 Yellow-Leva del freno a mano in pelle con impunture rosse-Levette cambio automatico EDC al volante-Logo cerchi in lega Yellow-Losanga anteriore e posteriore nero lucido-Luci posteriori LED-Montante centrale nero lucido-Parking Camera-Pedaliera in alluminio-Privacy Glass-Profilo modanature laterali Yellow-Profili aeratori con inserti Red-R-LINK Evolution compatibile con Android Auto-R.S. Drive (3 modalità: Normal, Sport e Race) -R.S. Monitor-R.S. VISION-Radio DAB-Retrovisore interno fotocromatico-Retrovisori esterni elettrici nero lucido ripiegabili automaticamente-Sedile conducente regolabile in altezza-Sedile posteriore ribaltabile 1/3 – 2/3 con 3 poggiatesta regolabili in altezza-Sellerie in pelle R.S., anteriori riscaldabili-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori -Sistema di partenza “Launch Control”-Soglia porta R.S. numerata-Spoiler posteriore R.S.-Stripping grigio R.S. e logo R.S. sul tetto-Stripping R.S.18 laterale-Tappetini R.S.-Telaio TROPHY-Tergicristalli a velocità variabile-Terminale di scarico Akrapovich-Volante in pelle e Alcantara specifico R.S. regolabile in altezza e profondità

Lascia un commento