smart, scende in pista a Vallelunga il Trofeo a zero emissioni

smart, scende in pista a Vallelunga il Trofeo a zero emissioni

Domenica 16 settembre, sul tracciato di Vallelunga torna lo smart EQ fortwo e-cup, primo monomarca italiano 100% elettrico. Le 17 smart EQ fortwo in versione ‘race’ animeranno la griglia di partenza di una nuova tappa del campionato. Dopo le avvincenti prove speciali del Milano Rally Show, che hanno visto impegnate le smart EQ fortwo e-cup in un contesto completamente nuovo, la versione ‘race’ della regina delle citycar, torna in pista nell’impegnativo tracciato capitolino. Una pista che permetterà, ancora una volta, di esaltare la versatilità e le prestazioni di smart EQ fortwo.

La sfida romana del trofeo smart EQ e-cup, in programma domenica 16 settembre, rappresenta una tappa fondamentale per la vittoria del campionato. Pochi km dividono, infatti, i 17 piloti dal termine dela stagione. Nella gara di Vallelunga, la penultima del trofeo, le 17 ‘race car’ torneranno a darsi battaglia su pista, dopo l’avvincente sfida nel Milano Rally Show. Gli ultimi appuntamenti con il trofeo EQ fortwo e-cup sono in programma il 28 e 29 ottobre a Magione, con l’ultima tappa che andrà in scena a novembre all’autodromo di Franciacorta. Maneggevole come nessuna e mai come oggi divertente da guidare, la nuova generazione 100% elettrica firmata smart accende una nuova era della mobilità che incrocia il piacere di guida con la massima sostenibilità ambientale. Le nuove smart EQ fortwo coupé e cabrio, insieme alla versione a quattro posti forfour, sono la scelta ideale per la mobilità cittadina, grazie al propulsore con batteria agli ioni di litio da 17,6 kWh, garantita 8 anni / 100.000 km, e un’autonomia di 160 km a zero emissioni. Per renderla ancora più sportiva e conforme ai requisiti di sicurezza per le competizioni motoristiche, il team di LPD ha sottoposto la smart EQ fortwo a diversi interventi, svelati già al primo sguardo dall’inedito kit aerodinamico. Scende sensibilmente il peso complessivo della vettura che da 900 kg passa a 750, grazie anche a numerosi elementi racing in carbonio. L’introduzione del roll-cage in combinazione con la cellula tridion, rappresenta un ulteriore elemento per la sicurezza dei piloti. I due sedili lasciano il posto ad un unico sedile racing realizzato interamente in vetroresina e anche il set-up è stato adattato alle esigenze di gara con l’adozione di nuove molle e nuovi ammortizzatori.

 

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