Un’anteprima della nuova Suzuki Swift Sport

Un’anteprima della nuova Suzuki Swift Sport

Dopo essersi rinnovata nelle sue versioni più tradizionali, arriva il momento di cedere il testimone alla nuova generazione anche per le più pepate delle Suzuki Swift: la Suzuki Swift Sport, mossa fino ad oggi da un brillante motore 1.6 aspirato a quattro valvole per cilindro e dalla potenza massima di 136 cavalli, sarà sostituita dalla nuova versione in occasione del Salone dell’Automobile di Francoforte 2017.


TUTTO PRONTO

Suzuki Swift Sport 2018

La nuova Suzuki Swift Sport sarà l’evento cardine per la casa di Hamamatsu in occasione dell’Internationale Automobil-Ausstellung che sarà aperto al pubblico dal 14 settembre 2017 fino al 24 settembre 2017. La nuova Suzuki Swift Sport si rinnova completamente, evidenziando il DNA sportivo e caratterizzandosi con elementi stilistici che le danno un’anima molto più grintosa rispetto alla precedente generazione: basta notare il disegno dei cerchi in lega per capire che con questa versione la casa giapponese dalla “S rossa” fa sul serio.

Suzuki Swift Sport 2018Nulla di certo al riguardo della motorizzazione che andrà ad equipaggiare la compatta vettura; ma le immagini diffuse dalla casa farebbero supporre il passaggio ad una soluzione sovralimentata che segua le tendenze del mercato. La cosa potrebbe far storcere il naso ai “puristi”, ma i costruttori giapponesi in fatto di motori hanno sempre saputo stupire il pubblico. La nuova Suzuki Swift Sport verrà svelata ufficialmente alla stampa il giorno 12 settembre presso Francoforte, mentre nei giorni di apertura al pubblico si potranno ammirare questa e le altre vetture della produzione Suzuki allo stand B12 del Salone dell’Automobile.

Lascia un commento