La Renault 18 è una berlina compatta prodotta dalla Renault tra il 1978 e il 1989. È stata una delle auto più popolari della Renault, con oltre 2 milioni di unità prodotte. La Renault 18 è stata una delle prime auto a offrire una trazione anteriore, una trasmissione a cinque marce e un motore diesel. La Renault 18 è stata anche una delle prime auto a offrire una versione a quattro ruote motrici. La Renault 18 è stata prodotta in una varietà di modelli, tra cui una berlina a quattro porte, una berlina a cinque porte, una station wagon a cinque porte e una versione a due porte. La Renault 18 è stata anche prodotta in una versione a due volumi, chiamata Renault 18 Break. La Renault 18 è stata una delle auto più popolari della Renault, con un design elegante e una buona dotazione di serie. La Renault 18 è stata una delle auto più affidabili della Renault, con una buona affidabilità meccanica e una buona durata. La Renault 18 è stata una delle auto più economiche della Renault, con un prezzo di acquisto accessibile e una buona economia di carburante. La Renault 18 è stata una delle auto più sicure della Renault, con una buona dotazione di sicurezza e una buona protezione in caso di incidente.

Tutto sulla Renault 18

La Renault 18 è un'automobile prodotta dalla casa automobilistica francese Renault tra il 1978 e il 1989. Si tratta di una berlina di medie dimensioni, con un design moderno e una buona dotazione di serie. La Renault 18 è stata una delle auto più vendute della casa francese, con oltre 2 milioni di esemplari prodotti in tutto il mondo. La Renault 18 è stata prodotta in diverse versioni, tra cui berlina, station wagon, coupé e cabriolet. La Renault 18 è stata una delle prime auto a montare un motore diesel, una novità che ha contribuito al suo successo.

Allestimenti disponibili

La Renault 18 è stata prodotta in diverse versioni, tra cui berlina, station wagon, coupé e cabriolet. La berlina è stata prodotta in due versioni, la base e la L. La versione base è stata dotata di una dotazione di serie piuttosto limitata, mentre la versione L è stata dotata di una maggiore dotazione di serie, tra cui una radio, una presa per l'accendisigari e una presa per l'alimentazione dei fari. La station wagon è stata prodotta in due versioni, la base e la TL. La versione base è stata dotata di una dotazione di serie piuttosto limitata, mentre la versione TL è stata dotata di una maggiore dotazione di serie, tra cui una radio, una presa per l'accendisigari e una presa per l'alimentazione dei fari. La coupé è stata prodotta in due versioni, la base e la GTL. La versione base è stata dotata di una dotazione di serie piuttosto limitata, mentre la versione GTL è stata dotata di una maggiore dotazione di serie, tra cui una radio, una presa per l'accendisigari e una presa per l'alimentazione dei fari. La cabriolet è stata prodotta in due versioni, la base e la GTL. La versione base è stata dotata di una dotazione di serie piuttosto limitata, mentre la versione GTL è stata dotata di una maggiore dotazione di serie, tra cui una radio, una presa per l'accendisigari e una presa per l'alimentazione dei fari.

Motorizzazioni

La Renault 18 è stata prodotta con una vasta gamma di motorizzazioni, tra cui motori a benzina e diesel. I motori a benzina disponibili erano un 1.4 litri da 75 CV, un 1.6 litri da 90 CV e un 2.0 litri da 110 CV. I motori diesel disponibili erano un 1.9 litri da 65 CV e un 2.1 litri da 75 CV. Tutti i motori erano abbinati a un cambio manuale a cinque marce.

Prezzi di listino

I prezzi di listino della Renault 18 variavano a seconda della versione e della motorizzazione scelta. La versione base della berlina con il motore 1.4 litri da 75 CV costava circa 10.000 euro, mentre la versione L con il motore 1.6 litri da 90 CV costava circa 12.000 euro. La versione base della station wagon con il motore 1.4 litri da 75 CV costava circa 11.000 euro, mentre la versione TL con il motore 1.6 litri da 90 CV costava circa 13.000 euro. La versione base della coupé con il motore 1.4 litri da 75 CV costava circa 12.000 euro, mentre la versione GTL con il motore 1.6 litri da 90 CV costava circa 14.000 euro. La versione base della cabriolet con il motore 1.4 litri da 75 CV costava circa 13.000 euro, mentre la versione GTL con il motore 1.6 litri da 90 CV costava circa 15.000 euro.

I concorrenti

La Renault 18 ha avuto diversi concorrenti, tra cui la Volkswagen Passat, la Ford Sierra, la Fiat Croma, la Peugeot 505 e la Citroen CX. La Renault 18 era un'auto piuttosto competitiva, con un buon rapporto qualità-prezzo e una buona dotazione di serie. Tuttavia, la Renault 18 non è mai stata in grado di competere con le auto più costose e lussuose della sua categoria, come la Mercedes-Benz E-Class o la BMW 5 Series.

Ricerca Vendi Chat Preferiti Accedi