Anche Jaguar e Audi sbarcano sul mercato dei Suv elettrici

Anche Jaguar e Audi sbarcano sul mercato dei Suv elettrici

Le due case automobilistiche sono pronte a mettere in vendita da fine 2018 la I- Pace e la e- tron. Diventeranno, così, le prime vere rivali della Tesla model X

Jaguar e Audi scendono in campo nel mercato dei Suv a zero emissioni e sono pronte sfidare la Tesla Model X, unico veicolo Suv Elettrico presente al momento in vendita. Una sfida che si baserà su lusso, prestazioni e autonomia di marcia. Già a luglio toccherà alla Jaguar I-Pace, primo modello totalmente elettrico nella storia del giaguaro. La casa inglese ha presentato la I-Pace direttamente sul circuito di Formula E di Città del Messico, in cui è emersa la superiorità di Jaguar rispetto a Tesla in accelerazione e frenata. Poi a fine anno arriverà sul mercato delle zero emissioni anche l’Audi e-tron, presentata già a Ginevra durante i giorni del Salone dell’automobile. Per quanto riguarda la Jaguar elettrica ci sono già tutti i numeri della nuova I-Pace: avrà 400 cv, due motori, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e un listino prezzi che parte da 79.790 euro a salire (in base agli optional).
Anche per Audi numeri simili e la ricarica completa delle batterie in soli trenta minuti con i sistemi da 150 kW e autonomia di marcia con un pieno per ben più di 500 chilometri. Per veicolare il loro sbarco sul mercato elettrico sia Jaguar che Audi stanno puntando sull’effetto trainante della Formula E che ha aumentato anche sul mercato delle zero emissioni l’immagine e il brand dei loro marchi. Insomma, la sfida a Tesla è lanciata.

Lascia un commento