Gamma Business Renault: duttile e assai completa

Gamma Business Renault: duttile e assai completa

E’ sicuramente una delle gamme più flessibili e complete. Nella quarta e ultima conferenza dedicata al rinnovamento e alla semplificazione dell’offerta, ieri Renault ha presentato la gamma BUSINESS: un connubio di comfort e connettività, sicurezza a bordo e design al servizio dei professionisti e delle aziende. Sono ben tredici i differenti modelli che andranno ad arricchire progressivamente la gamma per soddisfare ogni esigenza. La gamma BUSINESS si concentra sulle necessità del cliente offrendo una gamma costante nel tempo e facile da identificare da parte del cliente. Rivolta a un target molto ampio, che racchiude varie tipologie di clienti quali professionisti, aziende e noleggiatori a lungo e a breve termine, Renault con la nuova gamma BUSINESS vuole raccogliere le nuove sfide del mercato. Comfort, connettività e sicurezza sono gli elementi distintivi di questa versione trasversale alla gamma Renault, che ha l’obiettivo di soddisfare le esigenze di un target che, per professione, è portato a trascorrere molte ore in auto o a percorrere molti chilometri a bordo (a volte anche fino a 70.000 all’anno) ma senza rinunciare al look. La ricerca di una guida pratica e sicura, da parte di un cliente abituato a percorrere lunghe distanze, gioca un ruolo centrale e viene pienamente soddisfatta attraverso la dotazione che, su tutti i modelli della gamma BUSINESS, prevede di serie sistemi di ausilio alla guida e al parcheggio, quali sensori e Cruise Control, e ruota di scorta. Non mancano numerosi elementi tecnologici e richiami alla connettività per dare la possibilità a chi vive ogni giorno la vettura di essere costantemente connesso: radio e navigazione contribuiscono a rendere la guida più sicura e piacevole, grazie anche allo schermo touch da 7’’. Il tutto è racchiuso in un design distintivo, anche grazie all’elegante vernice metallizzata che è di serie ogni modello della gamma. Senza dimenticare un occhio al portafoglio: le proposte della casa della losanga unico canone mensile con servizio “tutto incluso”, in collaborazione con RCI Banque, la finanziaria del Gruppo transalpino. E per il futuro Renault sta pensando anche a una forma di geolocalizzazione dei veicoli affinché il fleet manager possa premiare gli autisti con una condotta virtuosa: controllo della velocità, dei rifornimenti di carburante e dello stile di guida.

Equipaggiamenti specifici
La nuova gamma si pone come obiettivo principale la soddisfazione di un target che vive a pieno la vettura e che ricerca comfort, praticità e sicurezza. Otto, al momento, i modelli che fanno parte della Gamma BUSINESS, ai quali, progressivamente, andranno ad aggiungersi altri cinque modelli per completare l’offerta. CLIO Berlina e CLIO Sporter, declinate nella versione BUSINESS, presentano un design curato in cui, oltre alla vernice metallizzata trasversale all’intera gamma, i cerchi in acciaio da 15’’ con copriruota Lagoon e le luci diurne a LED vanno ad aggiungersi ai numerosi equipaggiamenti in serie forniti sul modello. Il climatizzatore manuale e i sensori di parcheggio contribuiscono al piacere di guida insieme allo Smart Nav Evolution e alla radio DAB con Bluetooth e accessi USB. Il prezzo di CLIO Berlina BUSINESS è a partire da 16.350 euro chiavi in mano. Il prezzo di CLIO Sporter BUSINESS è a partire da 17.150 euro chiavi in mano.

CAPTUR BUSINESS si dota in serie di cerchi in lega da 16’’ diamantati Black CITY e dell’iconica firma luminosa a LED C-Shape per esterni accattivanti e interni che forniscono numerosi elementi di comfort e assistenza sia alla guida che al parcheggio: cassetto Easy Life Ivory con illuminazione interna, Cruise control, climatizzatore manuale, Smart Nav Evolution, Radio DAB con Bluetooth e ingressi USB. Il prezzo di CAPTUR BUSINESS è a partire da 19.600 euro chiavi in mano.

L’offerta si completa ulteriormente nel segmento C a partire da MÉGANE sia in versione Berlina che Sporter, grazie al clima automatico bi-zona, ai sensori di parcheggio posteriori e anteriori, al sedile del conducente che permette la regolazione lombare, all’ R- Link 2 con navigazione garantendo alti livelli di comfort e connettività. Anche in questo caso, gli esterni rispondono a chi ricerca eleganza con cerchi in lega da 16’’ e firma luminosa a LED C-Shape. I fendinebbia e il Cruise Control vanno ad aggiungersi agli equipaggiamenti in serie per trasmettere al conducente tranquillità e fiducia. Il prezzo di MÉGANE BERLINA BUSINESS è a partire da 22.150 euro chiavi in mano. Il prezzo di MÉGANE SPORTER BUSINESS è a partire da 23.150 euro chiavi in mano.

Gli equipaggiamenti specifici in serie di SCÉNIC e Grand SCÉNIC non fanno mancare nulla. Clima automatico bi-zona, sensori di parcheggio posteriori, consolle centrale scorrevole e sedile del conducente con regolazione lombare per assicurare comodità e praticità. L’ R- Link 2 con navigazione, l’Easy Access System II e il freno di stazionamento elettronico garantiscono alti livelli di tecnologia e connettività, mentre il ruotino di scorta, la frenata di emergenza attiva e il Cruise Control regalano una guida sicura. Ad arricchire ulteriormente la vettura, un design ricercato grazie a cerchi in leghi da 20’’ e firma luminosa a LED C-Shape. Il prezzo di SCÉNIC BUSINESS è a partire da 26.850 euro chiavi in mano. Il prezzo di GRAND SCÉNIC BUSINESS è a partire da 28.350 euro chiavi in mano. A completare la gamma attuale, Renault KADJAR presenta in più rispetto alle altre vetture la Parking Camera con sensori di parcheggio posteriori e anteriori, cerchi in lega da 17’’ e privacy glass. Il prezzo di KADJAR BUSINESS è a partire da 26.400 euro chiavi in mano. Andranno ad arricchire progressivamente l’offerta altri cinque modelli: Renault KOLEOS e Renault MÉGANE GRAND COUPÉ a luglio e Renault TALISMAN, sia Sporter che Berlina, e Renault ESPACE a settembre. Una Gamma completa che risponde a tutte le esigente del cliente Business. E i motori? Il diesel la fa da padrona; da sempre la clientela business viaggia con propulsori a gasolio. Le motorizzazioni alternative sono poche e riservate a una clientela che vive nelle grandi città e ha bisogno di districarsi tra Ztl e aree di circolazione riservate a veicoli ibridi ed elettrici.

Lascia un commento